Devi leggere ed accettare prima di completare l’ordine.

CONDIZIONI D’ACQUISTO

DIRITTO DI RECESSO

Clemente materassi prevede il diritto di recesso per il consumatore, come previsto dalla normativa vigente. Tale diritto può essere esercitato entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla consegna della merce.

Procedura da seguire per il reso:

Per attivare la procedura di reso, è necessario eseguire le seguenti operazioni:

– Inviare una email ad info@clementematerassi.it specificando il n. d’ordine, nome e cognome di chi ha effettuato l’acquisto e il codice e/o descrizione dell’articolo che si intende restituire (informazioni specificate nel documento di trasporto;

– Una volta ricevuta la email il nostro staff procederà con l’autorizzazione al reso sempre tramite email;

– Spedire il pacco entro 10 giorni dal ricevimento della merce. La responsabilità della spedizione della merce restituita è a carico del Cliente. La merce può essere spedita tramite un corriere nazionale di fiducia, oppure tramite Poste Italiane, preferendo un metodo tracciabile o che prevede il rilascio di una ricevuta, (è sconsigliabile quindi la posta normale o prioritaria).

I modi per la restituzione della merce sono vari:

–    tramite un corriere nazionale di fiducia. La ricevuta va conservata fino al ricevimento del rimborso.

–    presso un qualsiasi ufficio di Poste Italiane (è preferibile utilizzare un metodo tracciabile o che comunque prevede il rilascio di una ricevuta; è sconsigliabile la posta normale o prioritaria). La ricevuta va conservata fino al ricevimento del rimborso.

Le spese del reso sono a carico del Cliente così come i rischi  del trasporto e sono variabili a seconda delle tariffe applicate dai corrieri incaricati o da Poste Italiane. Si consiglia di assicurare la spedizione contro il furto e i danni da trasporto. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, Clemente materassi si riserva il diritto di addebitare gli eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare. Qualora dovessimo effettuare noi la richiesta di ritiro il costo della spedizione ammonta ad Euro 15,00.

Il pacco deve essere spedito al seguente indirizzo:

Clemente Giuseppe 
Via Edoardo Germano 31/33
70056 Molfetta (BA)

Condizioni di reso

Affinché venga accettata la richiesta di reso, è necessario che siano rispettate le seguenti condizioni:

– Il sigillo di garanzia e l’etichetta di autenticità, presente su tutti i prodotti venduti sul nostro sito, devono essere intatti;

– I prodotti devono trovarsi nelle stesse condizioni di come spediti e devono essere imballati possibilmente utilizzando il nostro imballaggio;

– La merce non deve essere stata utilizzata o, comunque, alterata in qualsiasi altro modo.

Nel pacco vanno inseriti tutti i documenti ricevuti.

Evasione reso

Una volta accertato il buono stato dei prodotti resi, entro 10 giorni dal ricevimento della merce, procederemo con il relativo rimborso.  Se il Cliente ha effettuato il reso di un ordine pagato con carta di credito, il rimborso verrà accreditato sulla carta stessa. L’accredito sulla carta sarà disponibile in base ai tempi previsti dall’istituto di credito che la ha emessa. L’acquirente ne riceverà evidenza nell’estratto conto.

Tutti i rimborsi relativi ad ordini per cui si è scelto il bonifico bancario o il pagamento in contrassegno sono emessi attraverso bonifico bancario pertanto in questo caso è richiesta la comunicazione delle coordinate del conto bancario dell’acquirente.

DISPONIBILITA’ DEGLI ARTICOLI

Nel caso in cui l’ordine richiesto supererà la quantità esistente nel magazzino, Clementematerassi.it comunicherà entro 72 ore la mancanza di disponibilità e l’eventuale attesa per il soddisfacimento dell’ordine. Il cliente potrà accettare o meno le condizione poste in essere, qualora manifesterà il suo dissenso,il contratto risulterà estinto e si provvederà alla restituzione della somma contabile.

COMPORTAMENTO DA ASSUMERE IN CASO DI DANNO AL TRASPORTO

Se al momento della consegna della merce risulta evidente un danno all’imballo bisogna:

  • Manifestare la propria volontà di accettare la merce, ma prima di firmare il documento, necessita sottoscrivere “Accettato con diritto di riserva”. Dopo aver verificato l’esistenza di un eventuale danno, sarà possibile essere risarciti in base ai parametri di indennizzo del d.lgs nr.286 del 21/11/2005.
  • Respingere la merce danneggiata  nel momento in  cui non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque immediatamente visibile.

MODALITA’, TEMPI E COSTI  RELATIVI ALLA CONSEGNA

La spedizione viene affidata al corriere entro 2 giorni lavorativi relativi all’ordine, salvo disponibilità della merce acquistata (vd. sopra). Per pagamento con bonifico bancario, vogliamo ricordare che la spedizione avverrà solo esclusivamente alla conferma dell’avvenuto pagamento sul conto corrente bancario. Il costo della spedizione in Italia verrà calcolato in base al peso del pacco con inserimento già al momento dell’ordine di una tariffa ordinaria di spedizione. Eventuali variazioni in base al peso del pacco (kg) verranno comunicate al cliente prima di procedere con la spedizione.

Per ordini superiore a € 1.000 la spedizione è gratuita SUL TERRITORIO NAZIONALE ad eccezione di reti e materassi, per i quali c’è un contributo fisso di € 29,00 ( in questo caso cliccare la voce materassi e reti per le spese di trasporto). 

Il corriere effettuerà 2 tentativi di consegna; in caso di assenza del destinatario, lascerà un avviso con le istruzioni ed il recapito telefonico per concordare la consegna.

Per tariffa standard di 9,90 € di intende la spedizione con corriere ordinario per pacchi di dimensioni ridotte e consegna al piano strada. Per tariffa unica materassi e reti di € 29,00 si intende la spedizione con corriere pacchi extralarge sempre con consegna al piano strada. Per consegne al piano telefonare per eventuali accordi circa la possibilità di pagare un contributo extra dove possibile. ( la consegna al piano è prevista con supplemento da definire soltanto per pacchi fino a 30 kg di peso).

SPEDIZIONI ALL’ESTERO:

Nel caso di ordini effettuati dall’estero la piattaforma calcolerà i costi di spedizione sulla base di una tariffa di spedizione su territorio nazionale. Al ricevimento dell’ordini il nostro staff comunicherà al cliente l’importo esatto della spedizione al cliente basato sul peso volumetrico del pacco. Per l’Europa la tariffa unica si intende per pacchi di modeste dimensioni, come guanciali, trapunte, ecc. mentre per materassi, reti e topper la tariffa deve essere preventivata.

A seguito di tale preventivo il cliente potrà decidere di confermare o meno l’ordini con l’ammontare delle spese di spedizione esatte.

FORME DI PAGAMENTO

Clementematerassi.it accetta le seguenti forme di pagamento SU TERRITORIO NAZIONALE:

  • Bonifico bancario anticipato
  • Contrassegno
  • Carta di credito circuito Visa e Mastercard (anche carte di credito prepagate)
  • Paypal
  • Ricarica Postepay

Per ordini provenienti dall’ESTERO le forme di pagamento accettate sono le seguenti:

  • Paypal
  • Carta di credito circuito Visa e Mastercard mediante la piattaforma X-PAY slìviluppata da Cartasì.
  • Bonifico bancario anticipato
  • Ricarica Postepay

Su Clementematerassi.it i tuoi acquisti sono SEMPRE protetti, qualsiasi modalità di pagamento tu scelga!

Pagamento con bonifico

La merce verrà spedita solo dopo aver verificato l’avvenuto accredito presso il nostro conto corrente.

I dati necessari per il bonifico verranno mostrati al momento della scelta del pagamento.

Nell’apposito spazio dedicato alla causale bisognerà riportare: il numero dell’ordine, nome e cognome dell’ordinante. Attualmente, l’importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 3/5 giorni lavorativi della data di effettuazione dello stesso.

Se entro 5 giorni dall’ordine non verrà effettuato nessuno accredito a nostro carico, l’ordine e il pagamento verranno eliminati.

Coordinate bancarie per bonifici dall’Italia

RAGIONE SOCIALE: Clemente Giuseppe

Banca: Intesa San Paolo

 
IBAN: IT40A0306941753100000000822
 
 
Coordinate bancarie per bonifici dall’Estero
 

RAGIONE SOCIALE: Clemente Giuseppe

Banca: Intesa San Paolo

 
IBAN: IT40A0306941753100000000822
BIC/SWIFT:

Pagamento in contrassegno

Si intende il pagamento in contanti al corriere al momento della consegna della merce. Per la medesima tipologia di pagamento è dovuto un diritto di contrassegno pari a  € 5,00. Il pagamento in contrassegno  prevede il versamento anticipato del 30% del valore dell ‘ordine, da effettuarsi tramite bonifico e Pay Pal al momento dell ‘ordine. Non si accettano assegni bancari.

Si accetta il contrassegno per qualsiasi importo.

Pagamento con carta di credito (CIRCUITO VISA E MASTERCARD)


Vengono accettate mediate il sistema di pagamento Carta di credito tutte le carte di credito, comprese le prepagate, appartenenti al circuito VISA e MASTERCARD (esempio son comprese Cartasì, carta credito Banco Posta, carta Postepay, carta Aura e appunto tutte le altre carte con il logo Mastercard o Vista riportato sulla carta.). La piattaforma utilizzata appartiene al gestore Cartasì – Ubi Banca ed è denominata X-PAY, certificata PCI DSS (Payment Card Industry Data Security Standard) a garanzia della sicurezza delle transazioni. Tutti le transazioni vengono gestite con i protocolli 3D Secure (3-Domani Secure), che impediscono l’utilizzo da parte di terzi dei dati inseriti, nemmeno lo staff di Clemente Materassi è in grado di vederli.

Pagamento con Paypal

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Clemente Materassi, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.

Pagamento con Ricarica Postepay

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento ricarica Postepay, a conclusione dell’ordine verranno forniti nel riepilogo i dati della POSTEPAY sulla quale effettuare la ricarica. Se entro 2 giorni dall’ordine non verrà effettuato nessuno accredito a nostro carico, l’ordine verrà eliminato.

FATTURAZIONE

La merce viaggerà con relativo documento di trasporto e scontrino fiscale allegato.

Se si desidera comunque richiedere l’emissione della fattura, prima che l’ordine venga spedito vi chiediamo di comunicare il vostro codice fiscale direttamente nella registrazione oppure tramite mail a info@clementematerassi.it oppure telefonicamente 349/3276323. La fattura verrà intestata all’indirizzo associato alla modalità di pagamento e non sarà possibile intestare la fattura a un nominativo o a un indirizzo diverso.

RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Clemente Giuseppe si riserva  la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice notizia all’acquirente con valide giustificazioni; nella medesima fattispecie il cliente avrà esclusivamente il diritto alla restituzione della somma versata.

Clementematerassi.it, si riserva il diritto di cambiare le condizione di vendita, ogni qualvolta lo riterrà opportuno. In questo difficile momento, causa covid, non si accettano i resi per merce di uso personale.